Federproprietà: ecco le disposizioni elettorali per le amministrative

Mancano pochi giorni alla tornata elettorale che vedrà il rinnovo di numerose amministrazioni in tutta Italia.  Vengono chiamati a scegliere i cittadini delle più importanti città a cominciare da Roma, dopo il commissariamento dello scorso anno,  per proseguire con Milano, Napoli, Trieste, Grosseto. Un test che rappresenta quasi un voto politico per l’ampiezza e l’importanza del bacino elettorale interessato. Proprio per questo Federproprietà ha ritenuto opportuno fornire alla propria classe dirigente delle indicazioni comportamentali in vista delle prossime competizioni. Questo il testo che il presidente Massimo Anderson, dopo aver riunito l’Esecutivo nazionale dell’associazione, ha inviato a tutte le sedi di Federproprietà.

“L’Esecutivo nazionale di Federproprietà ritiene che le consultazioni elettorali amministrative, imminenti in molti Comuni d’Italia, impongano – particolarmente alle organizzazioni rappresentative di specifici interessi ed ambiti – atteggiamenti di cautela attiva finalizzati, prioritariamente, a non ledere i generali interessi delle categorie rappresentate immergendole in conflitti politici spesso estranei alla reale portata dei problemi che affliggono i cittadini. In questo contesto Federproprietà, e quindi le sue rappresentanze territoriali, non potranno che mantenere un atteggiamento di equidistanza rispetto alle formazioni politiche che si confronteranno per la conquista dei governi locali, pur senza tralasciare di segnalare, a tutti i contendenti, l’esigenza di alleggerire di oneri e tasse la proprietà edilizia che, proprio delle città, costituisce la più fondamentale delle componenti. Le valutazioni che precedono lasciano, ovviamente, impregiudicata la libertà dei nostri responsabili territoriali di adottare autonome scelte e, come è loro diritto, presentare proprie autonome candidature. In tale ultima eventualità, nel rivolgere loro gli auguri più partecipati di un positivo risultato, raccomandiamo di voler comunicare a questa sede, ed ancor più agli altri organismi ed agli iscritti del territorio, la propria autosospensione dalla carica organizzativa per il periodo almeno intercorrente fra l’ufficializzazione della candidatura e la data delle consultazioni elettorali”.

ebilcoba COLF E BADANTI: EBILCOBA TI ASSISTE, TI RIMBORSA LA MALATTIA E TI TUTELA IN TUTTE LE VERTENZE DI LAVORO. SOTTOSCRIVI IL NUOVO CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO INSERENDO IL CODICE E1 NEI VERSAMENTI INPS

 

 

 

Articoli Correlati